IL TASTO DESTRO DEL MOUSE è STATO DISABILITATO SU QUESTA PAGINA!

giovedì 9 marzo 2017

SEGRETI DI BELLEZZA #7

BUONGIORNO BELLEZZE!!

Eccomi finalmente tornata con la vostra rubrica preferita!
Sono sparita in queste settimane perché mi sono totalmente dedicata alla patente e finalmente sono anche io patentata!!!😍


L'argomento di oggi riguarda....
             
                           RULLO DI TAMBURI!!!
















Le mani: Il nostro biglietto da visita!

Nessun'altra zona del corpo umano è tanta sollecitata da sforzi e lavori quanto le mani: le usiamo continuamente, le laviamo spesso e le proteggiamo raramente. Subiscono uno stress continuo. Tralasciando la cura delle mani la pelle diventa secca, ruvida, addirittura screpolata. L'aiuto migliore è la cura costante e quotidiana, insieme a una detersione dolce e alla protezione da agenti pulenti chimici, raggi UV o condizioni climatiche estreme.



La Detersione

Lavarsi spesso le mani, in particolare utilizzando saponi o disinfettanti aggressivi, intacca il mantello protettivo naturale della pelle. Il risultato: La pelle è secca e sensibile. Ma non dobbiamo considerare questo dato di fatto come un suggerimento a lavarsi poco le mani: una buona igiene di questa parte del corpo, con lavaggi regolari e profondi, rappresenta una importante protezione del contro molte malattie infettive. La cosa importante è utilizzare prodotti a pH neutro, che arricchiscono la pelle di sostanze nutrienti e non contengono profumi e conservanti.
















Cura e Protezione

Una buona crema per le mani è fondamentale per curarle. Esistono creme da giorno e da notte: queste ultime sono più ricche e non contengono filtri da protezione anti UV. Le creme da giorno dovrebbero essere invece facili da assorbire e leggere, avere un fattore di protezione di almeno 20 ed essere più ricche in inverno. Fondamentale nelle creme per le mani è la presenza di componenti che trattengono l'idratazione, come urea e glicerina. Anche i prodotti a base di olio di oliva o di burro di shea sono ideali per la cura delle mani, in quanto favoriscono la rigenerazione della pelle e hanno un effetto calmante. In commercio trovate anche creme con numerose componenti anti-aging . Come per esempio il Q10, che favorisce il rinnovamento cellulare e la formazione di collagene. Una normale crema per il corpo non può sostituire la crema per le mani. 


IMPORTANTE:
Se avete la pelle secca o sensibile, dovreste sempre indossare dei guanti protettivi durante i lavori di casa. Nulla rovina maggiormente la pelle dei detersivi aggressivi.


Consiglio per mani ruvide e screpolate: L'impacco di crema

Se usato regolarmente, durante la notte, l'impacco sulle mani garantisce pelle morbida e liscia. Prima di andare a letto, stendete uno strato spesso di crema e infilate un paio di guanti di cotone. In questo modo la crema non si disperde, e al contempo, le mani risulteranno morbidissime. Per motivi di igiene i guanti vanno lavati subito dopo ogni utilizzo.






















Consiglio Beauty -> Sono utili anche speciali peeling per le mani, che eliminano le particelle di epidermide secca. Sarebbe meglio utilizzarli alla sera, ogni 4 settimane, poi applicare una maschera e lasciarla agire tutta la notte.



Bellezze spero che questo articolo vi sia stato d'aiuto! se voi avete altri segreti per delle mani perfette scrivetemeli nei commenti!!
UN BACIONE
NOEMI!


3 commenti:

  1. Ciao cara , articolo molto interessante! Ti seguo volentieri : ) Passa anche da me se hai piacere. Ho un blog di cosmesi naturale e biologica : ) Seguimi anche tu se ti va : ) Il Blog di Acida Romantica https://acidaromantica.blogspot.it/

    RispondiElimina