IL TASTO DESTRO DEL MOUSE è STATO DISABILITATO SU QUESTA PAGINA!

martedì 20 settembre 2016

SEGRETI DI BELLEZZA #2

BUONGIORNO BELLEZZE!!
Eccomi tornata con il secondo articolo della nuovissima rubrica SEGRETI DI BELLEZZA!
Oggi voglio scrivere un articolo, secondo me fondamentale, che riguarda gli STRUMENTI DI BASE


Il pennello è l'utensile principale per riuscire a realizzare un make-up perfetto. In commercio esistono tantissimi pennelli dai più economici ai più costosi. Il pennello "perfetto" è formato da peli naturali e\o sintetici. Per capire se un pennello è buono bisogna far passare il pennello sul dorso della mano: se i peli sono di buona qualità, dovrebbero seguire l'andamento del pennello.Se vanno in tutte le direzioni, un'esatta distribuzione del colore sarà pressoché impossibile. Attenzione infine ai modelli sintetici: le loro setole possono far rizzare la peluria del viso attraverso la carica statica.
Il pennello ideale deve essere comodo da tenere in mano e leggero da muovere. Spesso i pennelli con il manico lungo hanno un equilibrio migliore. I peli del pennello non devono essere troppo lunghi, perché non garantirebbero una distribuzione corretta. Più le setole sono fitte, più elevata è la qualità del pennello.

Ora parliamo di tutti i pennelli viso con relative caratteristiche:

Pennello per base o fondotinta

     




Abbiamo il primo pennello a sinistra che è comunemente chiamato A LINGUA DI GATTO ed è formato da setole piatte. E' adatto per stendere una base o un fondotinta. Non deve essere troppo grosso, in modo da poter raggiungere facilmente anche parti del viso più strette, come per esempio il naso.
Il secondo pennello è comunemente chiamato Flatbuki. E' un pennello piatto con setole molto fitte consigliato soprattutto per l'applicazione di fondotinta liquidi.



Pennello tondo o duo-fibre

Questo pennello può avere peli lunghi e corti, naturali e sintetici. E' adatto per stendere make-up fluidi e prodotti in crema. Utilizzate questo pennello con poca pressione, in modo che solo i peli più lunghi tocchino la pelle. Non è adatto per le pelli molto secche o dai pori molto dilatati, in quanto si potrebbero formare squame.

 Pennello per cipria
Questa tipologia di pennelli deve presentare setole morbidissime. Può avere due tipi di forme: la prima comunemente chiamata kabuki e la seconda è la classica forma. Questi pennelli sono adatti per stendere la cipria in polvere libera o compatta. L'eccesso di polvere deve essere tolto dal pennello scrollandolo delicatamente prima di posarlo sul viso.

Pennello per blush

I peli di questo pennello non devono essere troppo lunghi, in modo da poterlo utilizzare senza problema e applicare il prodotto in modo preciso. La punta dovrebbe essere leggermente a palla.

Pennello per contouring   



Questa tipologia i pennelli dovrebbe avere setole corte e tagliate leggermente oblique, in modo che l'applicazione del colore non risulti troppo piatta sotto gli zigomi. Il lato più lungo del pennello non deve essere rivolto verso la parte più esterna dello zigomo, mentre il pennello va passato con il lato più corto sotto lo zigomo. 

Pennello per illuminante
  
Per prodotti in polvere che creano zone di luce i pennelli più adatti sono quello a ventaglio e quello a forma arrotondata.


Bellezze questo articolo è finito! se vi è piaciuto e volete informazioni anche sui pennelli per occhi non esitate a lasciarmi un commentino!!
Spero che vi sia stato utile!
UN BACIONE
NOEMI

2 commenti: