IL TASTO DESTRO DEL MOUSE è STATO DISABILITATO SU QUESTA PAGINA!

venerdì 10 febbraio 2017

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLE COLLABORAZIONI

BUONGIORNO BELLEZZE!! 

L'articolo di oggi, come potete ben capire dal titolo, non riguarda nessun prodotto!
Ho deciso di parlare di questo argomento per spiegare cosa sono le Collaborazioni e per raccontarvi la mia esperienza nella maniera più limpida possibile!















Inizio con il dirvi che CHIUNQUE (compresa me) apre una pagina Instagram ha la voglia di farsi conoscere. Questo però divide 2 categorie di persone! le persone , come me e come la maggior parte dei profili che seguo,  che vogliono farsi conoscere ONESTAMENTE e quelle persone che, pur di avere un po di FAMA, comprano followers e chi più ne ha più ne metta!
Vi faccio questa premessa per spiegarvi COME FUNZIONANO LE COLLABORAZIONI.

  1.  In primis bisogna avere un profilo (Instagram, Facebook, Blog) curato nei minimi dettagli. Cosa importante è avere un Tema! Io ad esempio tratto del mondo Beauty! 
  2. La seconda cosa essenziale è il numero di Followers! Bisogna essere sinceri , sono importanti perché :Io azienda se devo inviare un prodotto da sponsorizzare non scelgo persone che hanno 100 Followers ma persone che hanno un numero di Followers tale che io possa essere pubblicizzato nel miglior modo possibile!
    N.b C'è anche l'eccezione alla regola! se io ho meno Followers 
     di un'altra ragazza ma ricevo comunque i prodotti è perché con molta probabilità io ho un numero maggiore di Like, commenti e visibilità!
  3. Collegandosi al punto 2, oltre al numero di Followers, bisogna anche che siano attivi! quindi contano moltissimo i Like e i Commenti!
Ricordiamoci che le aziende inviano prodotti omaggio, non perché non hanno nulla da fare, ma bensì perché vogliono che il loro prodotto venga pubblicizzato.

COME FACCIO A OTTENERE UNA COLLABORAZIONE?
Semplice! bisogna contattare l'azienda! per il 99% delle volte siamo noi Blogger a contattare le aziende tramite e-mail o moduli di contatto!

SCEGLI TU COSA FARTI INVIARE?
Dipende da cosa si decide con l'azienda! Alcune volte le aziende danno un budget da spendere nel loro sito, altre volte mandano i prodotti a loro scelta, altre volte danno un numero massimo di prodotti da scegliere direttamente nel loro sito! Inoltre alcune aziende forniscono codici sconto per i followers della Blogger.

SEI OBBLIGATA A PARLARE BENE DI UN PRODOTTO?
So che tantissime persone pur di ricevere prodotti promettono alle aziende recensioni super positive! 
Io parlo per me, non ho mai promesso ad una azienda nulla e ho sempre realizzato le recensioni con sincerità assoluta! Tant'è che ho bocciato tanti prodotti!

OLTRE AI PRODOTTI SI GUADAGNANO DEI SOLDI?

Questo fattore dipende dalla persona che collabora! mi spiego meglio:
Instagram, come tutte sapete, da la possibilità di inserire nella propria Biografia il link di un sito internet! Se la persona che collabora con le aziende, ha un numero di followers (100k, 200k ecc) elevato e  ha un sito internet, canale youtube, ovviamente tutto quello che pubblica è monetizzato in base alle visualizzazioni che il suo articolo o video ha! 


Inoltre una cosa che voglio dire a tante persone è che essere gentili con il prossimo non fa male. Io personalmente, quando mi chiedono informazioni su aziende con le quali ho collaborato , do sempre e-mail e tutte le info che so! Perché è bello poter aiutare gli altri e  poter scambiare opinioni ed esperienze! A me in primis è successo di chiedere info ,ad alcune ragazze che seguo , su alcune aziende! non ci trovo nulla di male!



Bellezze spero che questo articolo vi sia stato utile!
Ci tengo a lasciarvi il link di un articolo che hanno realizzato delle ragazze che seguo in tutti i loro social! Il loro articolo tratta di collaborazioni e vi invito a leggerlo per poter scoprire cosa ne pensano loro! Occhi di balocchi - come funzionano le collaborazioni

Un bacio
NOEMI

9 commenti: