IL TASTO DESTRO DEL MOUSE è STATO DISABILITATO SU QUESTA PAGINA!

venerdì 11 novembre 2016

SEGRETI DI BELLEZZA #4

BUONGIORNO BELLEZZE!! 

Oggi sono qui con un nuovo articolo della rubrica SEGRETI DI BELLEZZA!!
Nell'articolo precedente vi ho parlato della pulizia e della cura per ogni tipo di pelle!! Oggi vi parlo, invece, delle maschere e peeling ideali!! Curiose? :D





I prodotti cosmetici preparati in casa hanno un vantaggio indiscusso: si sa esattamente cosa contengono, e se sono del tutto privi di conservanti, profumi o emulsionanti che possono provocare irritazioni!
A seconda del tipo di pelle e degli ingredienti usati, le maschere possono essere applicate una o due volte alla settimana senza alcun problema.
Il peeling invece andrebbe fatto al massimo una volta al mese: questo trattamento rimuove gli strati superiori dell'epidermide in modo chimico o meccanico, intaccando così lo stato protettivo naturale della pelle. Questo potrebbe provocare irritazioni, rossori, brufoli ed estrema secchezza.

Ora vi elencherò gli ingredienti per realizzare in casa la maschera e il peeling perfetto per ogni tipo di pelle!


Mescolate tutti gli ingredienti e stendetela sulla pelle, lasciandola agire per circa 15 minuti. Sciacquate con abbondante acqua tiepida.
________________________________________________________


Lavate la mela, sbucciatela e grattugiate la polpa. Mescolate la mela, miele e sale.Distribuite sul viso e fate agire per circa 15 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.________________________________________________________


Mescolate yogurt, mandorle ed estratto di calendula ottenendo un composto omogeneo. Stendetelo sul viso con movimenti delicati e circolari, lasciate agire per qualche istante, quindi sciacquare con molta acqua tiepida. L'acido lattico presente nello yogurt elimina le vecchie cellule della pelle e purifica. Le mandorle hanno un'azione esfoliante meccanica. L'estratto di calendula lenisce e favorisce la produzione di nuove cellule. Può essere utilizzato anche come ottimo peeling per il corpo.
________________________________________________________


Mescolate insieme camomilla e argilla, formando una pasta densa. Distribuitela sul viso e fatela asciugare. Eliminate la maschera con una spugnetta e acqua tiepida, rimuovendo i residui con abbondante acqua tiepida.________________________________________________________


Mescolate bene tutti gli ingredienti e applicateli sul viso con movimenti circolari delicati. Lasciate agire per qualche istante, quindi eliminate il tutto sciacquando con acqua tiepida. Il miele ha un'azione lenitiva, i cristalli di zucchero eliminano le cellule morte mentre lo yogurt rinfresca.

 
________________________________________________________

Intiepidite il miele per renderlo più fluido, distribuitelo sul viso e sulle labbra, poi lasciatelo agire per circa 15 minuti. Sciacquate con abbondante acqua tiepida. Attenzione questa maschera non è adatta alla pelle sensibile. ________________________________________________________

Mescolate insieme tutti gli ingredienti oppure frullateli brevemente. Stendeteli sul viso e lasciateli agire per circa 15 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida. Questa maschera lenisce, purifica e favorisce la microcircolazione. Adatta anche per collo e décolleté.________________________________________________________


Lavate il cetriolo, grattugiatelo e mescolatelo alla ricotta. Distribuite il composto sulla pelle e lasciatelo agire per circa 15 minuti, quindi eliminatelo con l'acqua tiepida. Un consiglio: d'estate, tenete la maschera già pronta per l'uso in frigorifero per 30 minuti, quindi applicatela sul viso.



BELLEZZE SPERO CHE QUESTA RECENSIONE VI SIA STATA D'AIUTO!
UN BACIONE

NOEMI! <3

10 commenti:

  1. post molto molto interessante ed utile! Complimenti davvero! Scrivi veramente bene! <3

    RispondiElimina
  2. Woww fantastico questo post, utilissimo ora mi segno qualche ricettina cosi da riprodurla al piu presto:) un bacione
    Kiaramakeup89

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah fammi sapere se riprodurrai qualche ricettina :D Un bacio splendore

      Elimina
  3. Great post!!! would you like to follow each other's blog dear? Please let me know, I am following you now.thank you :)

    RispondiElimina
  4. belli belli belli i tuoi post sui segreti di bellezza e belle belle belle queste ricettine di maschere diy. proverò sicuramente quella per la pelle secca. grazie mille.

    RispondiElimina